GIORGIA MELONI ROMPE COL COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO DOPO IL FUORI ONDA DI STRISCIA LA NOTIZIA

Questa mattina, il lancio sulle edizioni on line dei quotidiani nazionali ha oscurato persino le ultime tragiche notizie dalla Striscia di Gaza.

La presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha annunciato su Facebook la fine della relazione con Andrea Giambruno, da cui ha avuto una bellissima bambina. Questo il testo integrale del suo post su Facebook.

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.

Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.

Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.

Non ho altro da dire su questo”.

Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua ”.

Auguro solo alla nostra premier che in questo modo Striscia la notizia smetta di tormentare il suo privato, se non altro perché vi è comunque andata di mezzo una bimba i cui genitori, di fatto, non saranno più uniti come prima.

Infatti un fuori onda di Giambruno trasmesso per due sere di seguito il 18 e il 19 ottobre, ha indotto la Presidente alla sua scelta: in esso, l’ormai ufficialmente ex first gentleman italiano si lasciava andare ad atteggiamenti e parole indubbiamente non appropriati nei confronti di una collega giornalista, nel contesto della trasmissione da lui condotta su una rete Mediaset. Indubbiamente,  la Meloni non lo cita espressamente, però è chiaro che, pur se crisi vi fosse già nella coppia come ella afferma, di certo l’interessamento di Striscia la notizia è stato la classica goccia che magari non scava la pietra, come sostiene la premier, ma che sicuramente può far traboccare il vaso.

Pur criticandola spesso per quella che riteniamo una per noi deludentissima involuzione estremisticamente euroatlantista, ci dispiace che una trasmissione televisiva abbia il potere di determinare la fine di un legame tra uomo e donna, o quanto meno rendere irrimediabile la crisi di una coppia. E’ ciò, una cartina di tornasole del nostro tempo, dai legami “fluidi”, instabili e precari (e transitanti per social tanto alla nascita quanto, per così dire, al funerale).

Auguriamo alla piccola Ginevra di continuare comunque a vivere con serenità e gioia il rapporto con entrambi i genitori.

Da certe frecciate della premier, comunque, mi pare di cogliere delle allusioni a un disegno ben preciso per tentare di sminuirla agli occhi dell’opinione pubblica: forse Forza Italia ha chiesto un aiutino ridimensionante ai più alti vertici di Mediaset, ovvero alla famiglia Berlusconi?  

A. Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *