ANNALISA È UNA CANTANTE TANTO BELLA E TALENTUOSA, QUANTO FURBA, ED È PROPRIO QUESTO CHE CI PIACE

Si sa, l’estate è da sempre la stagione del Gossip, e, meno di un mese fa, a conquistare tutte le copertine delle varie riviste che si occupano di costume, è stata Annalisa, la bella cantante di Savona.

L’autrice di “Mon amour”, infatti, è convolata a nozze in gran segreto, ad Assisi, con il proprio fidanzato, Francesco Muglia, presso la Basilica di San Francesco.

Questo a riprova di come, questa donna ligure, al di là dell’immagine di leggerezza che voglia trasmettere, è senz’altro una persona molto posata, riflessiva, piena di valori e che ha compreso, in modo magistrale, la differenza che vi è tra la realtà del quotidiano e la vanagloria dei lustrini.

A tal proposito, ad esempio, non tutti sanno che, Annalisa Scarrone, si è Laureata in Fisica, nel 2009, presso l’Università di Torino, con il voto di 96/110 e questo perché, a quei tempi, era cosciente del fatto che la musica poteva anche non essere qualcosa che gli consentisse di vivere in modo autonomo, e così, da persona razionale qual è, si era preparata un dignitoso piano B.

Nel 2011, però, arrivò finalmente la svolta: presa nella squadra di “Amici”, il noto programma di Maria De Filippi, Annalisa iniziò ad incanalare una serie di successi che l’hanno portata ad essere la pop star che è oggi.

Ma la cosa che fa più impressione nella sua carriera è la capacità che, fin da subito, la cantautrice ligure, ha dimostrato, nel saper scindere il privato (la vera Annalisa), dal pubblico (l’Annalisa macchina dei soldi).

Riguardo a quest’ultimo aspetto si noti come:

  • Ogni sua dichiarazione sia ponderata:
    • Fa l’occhiolino al mondo LGBT, che tanto detta legge nella musica, ma senza esagerare;
    • Parla molto di musica e poco di politica;
  • Lavori in maniera maniacale sul proprio aspetto fisico. Infatti da “Amici” ad oggi:
    • Svariati sono i chili persi;
    • Pur mantenendo i capelli rossi ha scelto una sfumatura più scura e naturale e poi ha tagliato la chioma e fatto sparire la frangia;
    • I vestiti si sono sempre più accorciati ed il look semplice dei primi tempi ha lasciato il passo ad outfit sempre più sofisticati e glamour.

D’altronde, sulla sua voce c’era ben poco da fare, essendo talentuosa fin dalla tenera età  di 14 anni.

Riguardo poi, la vera Annalisa, la cantante di Savona, in tutti questi anni, non ha mai fatto trapelare uno scandalo, mai vista in compagnia di un qualche fidanzato, ma non perché non né avesse, ma molto più semplicemente perché ha saputo e voluto tutelare i propri sentimenti, come ogni altra ragazza di sani principi di provincia.

Poi, la notizia inaspettata, ed il matrimonio religioso ad Assisi.

In altri termini lei non è mai stata donna oggetto delle case discografiche ma è stata, ed è, una donna molto furba, che ha capito le regole del gioco e che da a credere al mondo ciò che le chiede il mondo di dire pur non avendo fede in ciò.

Parigi val bene una messa!  … ed allora spogliamoci, ammicchiamo, alla faccia del femminismo e di tutti i discorsi contro la mercificazione del corpo femminile, “tanto la verità la conosco  solo io ed i miei cari” sembra sussurrarci la bella Annalisa.

Se non fosse così la cantautrice ligure non avrebbe mai potuto escogitare una canzone tanto geniale da far passare prurigini varie e leggerezza anche sulla bocca dei bambini.

Ho visto lei che bacia lui

Che bacia lei, che bacia me

Mon amour, amour, ma chi baci tu?

Io farò una strage stasera

Ballo tra le lampade a sfera

Lei piace sia a me che a te”

Desideri nascosti di un qualsiasi maschio italiano, da D’Annunzio fino all’ormai compianto Berlusconi.

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *