QUESTE SONO LE ISTITUZIONI CHE CI PIACCIONO!
Ogni tanto anche noi de l’Ortis siamo in grado di raccontarvi delle belle notizie, delle situazioni che testimoniano ancora l’esistenza di un’umanità caritatevole e che quindi ci fa sperare per il futuro, ma veniamo alla storia in questione: la Domenica delle Palme, in un supermarket di Penne, cittadina della provincia di Pescara, una 63enne indigente è stata notata dal direttore del negozio mentre questa nascondeva in tasca e nello zaino, diversi alimenti prelevati dagli scaffali.
A questo punto gli addetti hanno avvertito un carabiniere libero dal servizio che, casualmente, si trovava anch’egli nel market.
Il milite ha prontamente fermato la donna mentre cercava di allontanarsi senza pagare.
La 63enne, scoppiata in lacrime, ha spiegato al carabiniere di trovarsi in difficoltà economica mostrando ciò che aveva trafugato per mangiare: alcune fette di pane, una busta di lattuga, della frutta e altri beni di primaria necessità. Insomma, lo stretto necessario per riuscire a pranzare.
Veduto ciò il Carabiniere non ha avuto dubbi, si è diretto verso la cassa ed ha pagato la spesa alla signora, evitando spiacevoli conseguenze e regalando un po’ di speranza anche a questa sventurata.
A questo Carabiniere, cui noi de l’Ortis manifestiamo il massimo della stima, dovrebbe essere concesso un riconoscimento da parte de l’Arma perché è solo grazie a uomini come questo signore se gli italiani riescono ancora a credere nelle istituzioni.
Lorenzo Valloreja
Lascia un commento