PRODI DALLA VON DER LEYEN PER PARLARE DI ITALIA … MA A CHE TITOLO?
Che il PD, Ulivo, Margherita o come lo si voglia chiamare, tenga poco in considerazione la volontà popolare, sembra essere un dato di fatto. Ma addirittura rispolverare personaggi che la storia potrebbe indicare come responsabili del “disastro” Italiano iniziato con la “svendita” dell’IRI, sembra proprio inaccettabile e non se ne capisce la motivazione.
Così lascia perplesso, per chi ne viene a conoscenza, l’incontro che la Von der Leyen ha avuto con Romano Prodi in un albergo di Roma.
Se un incontro con il Primo Ministro Meloni, tenutosi a Palazzo Chigi, giusta sede Istituzionale per parlare di PNRR e di immigrazione, è corretto e doveroso, sono in tanti a chiedersi a che titolo, in precedenza, si sia tenuto l’incontro tra la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e Romano Prodi.
L’incontro con Prodi è durato circa un’ora ed è servito, secondo le agenzie, per parlare di priorità che sono “nell’interesse dell’Italia e dell’Europa”.
Sono in tanti ad essere fortemente preoccupati per l’esito di questo incontro.
D’altronde Prodi è stato più volte bocciato dagli elettori eppure continua a recitare un ruolo … quale esso sia, però, nessuno lo sa …
Qualcuno direbbe “a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.
Ettore Lembo
Lascia un commento