IL PORTAVOCE DEL CREMLINO ESCLUDE UNA VOLONTA’ RUSSA DI ATTACCARE: “LA RUSSIA NON HA MAI ATTACCATO NESSUNO”. MA QUALCUNO STRUMENTALIZZA IL DONBASS….

Riguardo alla situazione nel Donbass, il portavoce del Cremlino Dimitry Peskov ha affermato:

La Russia non ha mai attaccato nessuno nella sua storia ed è l’ultimo Paese che vorrebbe usare la parola guerra. Ma le tensioni nel Donbass sono aumentate al massimo, qualsiasi scintilla o provocazione può portare a conseguenze irreparabili – e ha aggiunto –. Le ripetute menzioni occidentali sulle date di un attacco russo contro l’Ucraina sono provocazioni che possono avere conseguenze avverse sebbene il presidente Putin non si curi delle affermazioni occidentali sulle date dell’invasione – e ha sottolineato–. Vi esortiamo a porvi la domanda: che senso ha che la Russia attacchi qualcuno?”.

Il portavoce del Cremlino ha anche asserito quanto segue: “ LOccidente sta alimentando l’isteria sulla presunta invasione dell’Ucraina pianificata dalla Russia allo scopo di spingere Kiev a risolvere con la forza il problema del Donbass, la regione controllata dai separatisti filorussi…. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ogni ragione per ritenere che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sia pronto né disposto ad attuare gli accordi di Minskper la concessione di un regime di autonomia alle regioni separatiste del Donbass….”.

A. Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *