RAVANUSA: LA SOLIDARIETA’ UMANA SUPERA LA TECNOCRAZIA SANITARIA.
Dopo aver trovato i corpi degli ultimi due dispersi non ci si può che stringere attorno al Sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo ed a tutto il paese, in lutto per la terribile sciagura che ha subito.
Anche gli ultimi due dispersi sono stati trovati.
Recuperati i corpi ora si attendono i funerali e l’avvio di tutte le indagini per accertare le responsabilità.
Per un attimo, il grido di dolore e di richiesta di aiuto che il sindaco ha lanciato, anche sui social, ha fatto dimenticare tutta la strumentalizzazione che divide vergognosamente l’Italia.
È ritornata tutta quella carica umanitaria delle persone e la solidarietà di ciascuno, nonostante si continui ad essere distratti e divisi da ciò che oramai è diventata la più grande distrazione di massa che la politica ha imposto …
Chi ha potuto, si è dato da fare, a prescindere da tamponi e green pass, mostrando, così, tutta l’inutilità di quelle norme che i tecnocrati impongono.
Il grido lanciato dal Sindaco D’Angelo, fa tornare in mente quello lanciato dal Sindaco di Pirozzi di Amatrice, in quell’evento, altrettanto drammatico, e che registrò un elevato numero di vittime in tutta l’Italia centrale.
Tanta solidarietà e tanta umanità dei singoli cittadini, allora come oggi, contrapposta all’indifferenza, alle tante chiacchiere e vane promesse della politica politicante.
Così fu per Amatrice dopo le condoglianze di rito, così, ahimè, sarà per Ravanusa.
Chissà se, e quando, l’umanità riprenderà il controllo della tecnocrazia che porta alla dittatura.
Ettore Lembo
Lascia un commento