AGLI ITALIANI, NON RIMANE CHE PREGARE, PER LIBERTA’ E DEMOCRAZIA
Tantissime le piazze d’Italia dove si prega per la libertà e la democrazia, magari accendendo una candela che illumini le menti di chi governa.
Spesso assistiamo come la comunicazione ufficiale evidenzi l’accendersi di divisioni e contrapposizioni.
Certamente a torto, ma attribuite ad ideologie varie che riportano a regimi superati e non più attuali ne attuabili in Italia è sbagliato.
Si tralasciano invece manifestazioni piccole fatte di continui incontri pacifici e spontanei che si svolgono in tutte le piazze d’Italia.
Manifestazioni dove si prega senza bandiere che identifichino appartenenze.
Spesso con candele bianche accese, che hanno un solo significato, illuminare i grandi che governano su libertà e democrazia.
Cristiani di ogni provenienza che si sono riuniti e continueranno a riunirsi in tantissime piazze d’Italia, per recitare il “Padre Nostro“.
Tantissimi i video, girati in tantissime piazze Italiane, nel giovedì che precede l’arrivo dei Capi di Stato a Roma per il G 20.
Si prevedono ancora tante fiaccolate senza bandiere ma in raccoglimento ed in preghiera, affinché chi governa venga illuminato per la libertà e la democrazia.
Nessuno ne ha parlato, nessuno ne parla perché questa è la manifestazione che unisce.
Non cerca lo scontro.
Scontro che forse qualcuno vuol provocare sia da una parte o dall’altra.
O forse dalla stessa parte….
Stai facendo un ottimo lavoro, qualcuno dice, dobbiamo andare verso la nuova economia, dicono i grandi, senza i più grandi.
Ma chi decide per il Popolo?
Chi decide per l’essere umano?
Da chi hanno avuto questo mandato?
Un G20 frettoloso voluto da pochi, con i grandi che hanno divisioni e contrapposizioni al loro interno, ma….dove i Grandissimi sono assenti.
Ettore Lembo
Lascia un commento