DAL DISASTRO PROVOCATO DA BIDEN AGLI AFFARI DEI SOLITI NOTI?
Le riflessioni di chi ha un minimo di dignità e di serietà su ciò che è accaduto in Afghanistan e le sue conseguenze drammatiche, concorderanno con quanto si leggerà, anche se pochi avranno il coraggio di…
Conseguenze che hanno un solo responsabile.
Girarci attorno significa continuare a proteggere coloro i quali hanno favorito altri criminali, ideologizzati falsamente da una inumana religiosità.
Le lacrime dei falsi moralisti che fanno finta di prodigarsi per la salvezza di un popolo e delle donne di quel popolo, ignorando così le nefandezze che vengono commesse nella loro, “civile” solo apparentemente, società , sono lacrime di coccodrillo che sanno di ipocrita ambiguità.
Ma ancor di più dovrebbero far riflettere le frasi che nascondono una delle più inumane speculazioni economiche, travestite da aiuti umanitari.
A che serve indire riunioni internazionali, dove i presunti grandi della terra discutono del nulla?
Forse a far vedere di essere impegnati, senza tuttavia avere la capacità, o la volontà di agire?
Non si agisce infatti, se non tornano i conti….
Le vite umane diventano necessarie, per accumulare ricchezze.
Inutili passerelle, quindi, che mortificano sempre più la sofferenza dei popoli?
Discutibili organizzazioni che in nome della pace hanno provocato guerre manipolando bugie per farle diventare verità, così da impoverire sempre più territori e popoli?
Impoverire i popoli per arricchire…
Criminali che da un lato, utilizzano le guerre “convenzionali”, oggi parliamo dell’Afghanistan, così ci dimentichiamo della Siria e non solo…
Dall’altro utilizzano le nuove guerre… “sanitarie” per imporre la sottomissione popolare, nascondendo l’impoverimento monetario, frutto della più sfrenata corruzione, che come la metastasi del peggiore cancro, ha invaso tutto il corpo.
Cosi il popolo belante, entrerà baldanzoso al mattatoio, come carne da macello, ma credendo di recarsi all’arena, per vedere morire i poveri derelitti.
Ettore Lembo
Lascia un commento