AMEDEO MINGHI SULL’EUROVISION E LA VITTORIA DI NEMO: “SODOMA E GOMORRA, DOVE PER VINCERE E’ UTILE IL PISELLO DI FUORI …”.

Non solo al generale Roberto Vannacci non è andata giù la vittoria al Gayvision (o Eurovision, fate voi) dell’elvetico Nemo, ma anche ad Amedeo Minghi che di musica e show business penso sappia molto, e tante ne abbia viste.

Ecco quanto ha dichiarato su Instagram: “: «Ho provato a guardare per intero il Festival europeo, ma non ci sono riuscito, cioè Sodoma e Gomorra. Infatti ha vinto uno svizzero con la gonnellina (Nemo ndr.), ormai è così. Musica niente, tante luci, tanti colori, musica da vedere, non da ascoltare, c’era anche uno che ha cantato tutto nudo, ma non era un continente cristiano questo? Intendiamoci io sono tutto meno che bigotto e non mi fa nessuno effetto il fatto dell’omosessualità chi se ne frega, quando mai un’artista bada a queste cose! Però non deve essere la condizione ideale per fare questo lavoro. Cioè un per cantare queste canzoni deve andare in giro con il pisello di fuori? Col pisello di fuori! Era nudo e l’hanno pure ripreso, gli hanno permesso di partecipare! Anche la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze».   

Minghi sulla strada di Povia? Spero di no perché la musica leggera italiana ha bisogno ancora della sua straordinaria e poetica creatività. Se così disgraziatamente dovesse essere, significa che questa RAI “de destra” è solo un effetto speciale creato dalla mancata declamazione del millesimo o millecinquecentesimo sermone sulla Resistenza.

A. Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *