AUGURI DI BUON NATALE CARI LETTORI!
In questa Notte Santa, in cui, per convenzione, tutta la cristianità commemora la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, fa impressione constatare come proprio quelle terre che videro muovere i primi passi di Gesù siano ancora oggi insanguinate da una guerra che, come nella evangelica ‘Strage degli Innocenti’, miete vittime quasi esclusivamente tra inermi civili.
Quest’ultimo conflitto, come in Ucraina, per perorare le ragioni dell’aggredito, non viene in alcun modo fermato; anzi, il fragore delle armi continua ad essere l’unica voce con la quale una politica incapace ed inetta tenta di far valere i propri valori.
Il mio pensiero va, quindi, alle vittime consapevoli e inconsapevoli di tutti costoro, così come alle tante solitudini che, con titanico coraggio, questa notte si troveranno ad affrontare, in maniera volontaria o imposta, l’incedere del tempo e il confronto con se stessi.
Per ognuno di essi, spero che questo Natale possa donare la pace, la giusta serenità e il conforto nella speranza per il futuro.
Pertanto, Buon Natale a tutti voi, cari lettori de l’Ortis, che Dio vi benedica.
Il Direttore
Lorenzo Valloreja
Lascia un commento