FUMATA NERA!!! NULLA DI FATTO PER LE PENSIONI, MENTRE DRAGHI ABBANDONA L’INCONTRO PER UN IMPEGNO…
Dopo aver convocato i sindacati per discutere la manovra sulle pensioni, una nota di Palazzo Chigi afferma: “Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha lasciato l’incontro con i sindacati sulla manovra convocato questo pomeriggio a Palazzo Chigi per un impegno. Il confronto che prosegue ora con i ministri Renato Brunetta, Daniele Franco e Andrea Orlando riprenderà comunque domani per “approfondire alcuni aspetti specifici“.
Chissà quale impegno, o forse il non esporsi, non avendo la discussione presa la piega voluta.
Del resto le tensioni Draghi/Sindacato devono fare riflettere, non a caso al termine dopo due ore di incontro, si registrano queste dichiarazioni:
- Bombardieri: “L’incontro con il governo non è andato bene”;
- Landini: “Senza risposte valuteremo mobilitazioni“;
- Sbarra: “Risorse largamente insufficienti“.
Si preannuncia un duro braccio di ferro tra governo e sindacati non indifferente, dopo le cessioni che i sindacati nel tempo hanno fatto ad i governi degli ultimi anni, forse dimenticando il loro ruolo che ha visto sempre più disaffezione dei loro iscritti.
Minacce di manifestazioni? Chissà … Intanto una battuta di arresto della corsa di Draghi registrata non direttamente, ma attraverso i suoi ministri Brunetta, Orlando e Franco … Si riproporrà la riforma Fornero riveduta e corretta?
Lo scopriremo solo vivendo…
Ettore Lembo
Lascia un commento