DAVVERO L’ABRUZZO E L’ITALIA SONO AMICI DELLA RUSSIA
L’Associazione degli italiani amici della Russia – nata nel febbraio del 2018 da un’idea del noto scrittore, pluripremiato, Lorenzo Valloreja, autore del libro “AL DI LA’ DEL PREGIUDIZIO – saggio sul perché l’Italia per rinascere debba tassativamente: Uscire dall’Unione Europea; Uscire dall’Euro; Uscire dalla NATO; Allearsi alla Russia di Putin” – in collaborazione con i rappresentanti dei Comuni di Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino e Montesilvano ha presentato stamattina, presso la sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, la Prima Giornata Regionale dell’Amicizia Italo Russa.
La Prima Giornata Regionale dell’Amicizia Italo Russa è una manifestazione volta a tessere rapporti sempre più stretti tra le due Nazioni. La manifestazione, la cui data verrà concertata a breve dalle parti interessate, sarà così ripartita:
* in mattinata conferimento della Cittadinanza Onoraria di Loreto Aprutino a sua Eccellenza l’Ambasciatore Sergey Razov che prenderà parte a una tavola rotonda con imprenditori del settore agricolo e commerciale, autorità civili e militari, sul tema delle ricadute economiche a seguito delle sanzioni alla Russia
* l’Ambasciatore e il suo seguito, in tarda mattinata, saranno impegnati in un colazione di lavoro con imprenditori locali a Città Sant’Angelo, località definita da Forbes come “un angolo di paradiso…il segreto meglio custodito d’Italia”.
* nel tardo pomeriggio l’Ambasciatore riceverà l’ambìto Premio “Tre Colli”, riconoscimento assegnato dal Comune di Montesilvano solo a personaggi illustri appartenenti a Paesi stranieri.
Da sottolineare che il Presidente dell’associazione degli “Italiani amici della Russia” Lorenzo Valloreja, in rappresentanza dell’Ente , ha ricevuto oggi i seguenti PRESTIGIOSI INVITI:
1. XXVII Sessione Task Force Italo – Russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti –FIRENZE 29-30 NOVEMBRE 2018 (Forum economico istituzionale al quale partecipano regioni, imprese, confederazioni, università, poli tecnologici, associazioni di categoria);
TAVOLI TEMATICI: Meccanica strumentale – Energie Pulite – Tecnologie per Oil &Gas
2. Il Grande evento “Ciao Rudy” – Tributo a Rufol’f Nureev- Isola Ligalli – dove lui ha vissuto, con la partecipazione di artisti del mondo della danza e della musica. Prevista una serata di gala per 300 russi e vip italiani con musica danza e proiezione del film su Nureyev.
Da aggiungere, infine che:
* l’Associazione degli italiani Amici della Russia ha scritto alcuni giorni fa al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiedendo un incontro per discutere dei seguenti temi:
* sanzioni alla Russia
* questione dell’uscita degli Usa dal trattato INF e relativa possibilità che vengano stanziati sul territorio italiano missili puntati verso Mosca
* necessità di coinvolgere il più possibile la Russia nel processo di pace in Libia.
Donato Fioriti
Lascia un commento